Sede di Sala Consilina
Pizzachef resident: Francesca Gerbasio
Il posto dove mangiare cucina locale del Vallo di Diano nel modo più autentico.
La nostra storia
Il Vallo di Diano vi attende
Ad aprirvi le porte della sede situata a Sala Consilina (SA) è Francesca Gerbasio, pizzaiola valdianese, tra le protagoniste della trasmissione televisiva “Pizza Girls”, ideata dal regista Carlo Fumo. In onda su LA5 e Mediaset ha acceso i riflettori sulle donne nel mondo della pizza.
Classe 1982, originaria di Padula, è nella ristorazione da vent’anni. Dal 4 marzo 2015, data di apertura di “Pizz e Maccarun” a Sala Consilina, è socia del pizzaiolo Michele Croccia, di cui è stata allieva. Nel 2020, decide di portare la sua attività dentro il brand di La Pietra Azzurra, abbracciando appieno la filosofia sulla Dieta Mediterranea già portata avanti dal socio Michele.
Diversi i premi che, negli anni, ha portato a casa, ma il più importante e a cui resta più affezionata è il Pizza Chef Emergente Sud al Circolo Canottieri di Napoli che – nel 2014 – la decreta non solo vincitrice ma anche la prima ed unica donna ad aver ricevuto il premio.
La Pietra Azzurra
Vallo di Diano
INDIRIZZO
via Fonti, 90 (Strada Statale 19)
Sala Consilina (SA)
ORARI
Aperti 19:00 – 23:00
Chiuso il lunedì
TELEFONO
Per informazioni e prenotazioni
0975 45366
Dove siamo
Siamo a Sala Consilina (SA), lungo la Strada Statale 19 in direzione Padula. Ampio parcheggio e tavoli sia al chiuso che all’aperto.